ZUCCHE VUOTE

è colpa di
ettor1
il
10/30/2007 05:46:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Ammazzatevi
è colpa di
ettor1
il
10/29/2007 03:21:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Ammazzatevi, Belle Notizie, Come Ti Rovino L'Azienda, Readings For Happy People
è colpa di
ettor1
il
10/26/2007 05:51:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: 0% Intelligence, Quando Eravamo Giovani, Roba Seria
A parte i lati B di cui ora non ci frega più un cazzo -giorno nuovo vita nuova- ho riscoperto la gayna. Il Gayn-O-Meter-Matic oggi ha passato lo sblindo, andando in fuoriscala.
è colpa di
ettor1
il
10/24/2007 03:17:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, Musica Pettinata, Quando Eravamo Giovani
Ora, il fatto che un giornalista/pseudo-scrittore come Beppe Severgnini, il quale ricordiamo essere stato oggetto di un interessante articolo sull'avanguardistico blog SoloMacello, sia un apprezzato uomo di cultura (pizza e mandolino made in china, tra l'altro) non fa di lui un espertone che si possa permettere di parlare a sproposito, tipo di musica, o di metal citando i Metallica (che metal non sono più ma insomma, se la sono cavata alla grande per almeno... vediamounpo'... 15 anni? Mioddio uno dopo così tanto tempo si rincoglionisce invece che fare musica... ma ai Metallica non è successo. Loro NO! Non si fanno influenzare da queste cose materiali! Il Metal non si abbassa a queste faccende da omuncolo mortale e venale... ).
Insomma, tutta 'sta sbatta per dire che? Che Severgnini ha citato un disco dei Metallica (il più di merda in assoluto nella carriera dei Four Horsemen, peraltro) in una sua risposta accazzo ad uno che gli chiedeva se gli piace il culo delle tipe o se preferice guardarle in viso, ai concorsi di bellezza. Insomma la fatidica questione del lato B, in tutti i sensi.
Si parla di B-Side. Non solo di culi.A memoria, potrei sbagliare ma chissenefotte e chi mi corregge è uno sfrega-coglioni di altrui proprietà, anche gli Anthrax han fatto una raccolta di B sides. Non di culi. Di canzoni. Attack Of The Killer (Lilker?) B's, con in copertina un bel mucchio di api. Perché se non siete degli ignoranti patentati dovreste sapere che Bee in lingua d'albione vuol dire Ape. E Ape nella stessa lingua vuol dire Scimmia. Le scimmie siete voi se non sapete 'ste cose che vi vengono imparate dall'asilo. In ogni caso, questa raccolta di lati B è molto più pettinata di quella merdata dei MortaccicA. Ah Severgni', potevi evità l'argomento e invece te sei cacciato 'nde la merda da solo...
Poi esistono i B-Movie. I Film-B sono il culo dei filmoni che voistronzi andate a vedere sul grandeschermo in dolby surround con gli effettoni galattici. I B-Movie sono interessanti già solo per il fatto che chi li produce ci fa una cariola di soldi, costano un cazzo e in USA vanno che è una bellezza. Ne avevo visto uno epocale, bellissimo, di film B. Il regista è il mago Peter Jackson, quello de Il Signore Degli Anelli e di King Kong. Il film è Splatters - Gli Schizzacervelli. Ora s'è messo a fare il gagliardo, il fenomeno, il piacione col grande pubblico. Era più simpatico prima di fare i soldi.
Sì anche io preferisco i lati B. Anche il vostro, di lato B che sono sicuro farà certamente schifo ma, è sicuramente meglio del vostro fetentissimo lato A.
è colpa di
ettor1
il
10/23/2007 11:31:00 AM
1 INFAMATE
Etichette: 0% Intelligence, Ammazzatevi, Gente Seria, Una Gita Al Parco
è colpa di
ettor1
il
10/19/2007 02:54:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Non Ci Voglio Credere, Pain Of Life
Il mio corso evolutivo continua da sempre; la trasformazione in qualcosa di diverso da quello che ero il giorno prima (un animale) a quello che miro a diventare (una bestia). Forse riuscendoci anche.
Comunque. Ieri sera finalmente mi sono armato di pazienza e controllo, e mi sono masterizzato due bei viniloni su cdr, passandoli poi in mp3 con un programma pettinato che si chiama WaveLab4.0, una sorta di mixing da pc + svariate tecniche di compressione audio, filtri, equalizzazione fino a 24 tracce per canale (dio! non so nemmeno dove metter le mani... ), sovrapposizioni di traccia, effetti suddivisi per tipologia e per canale dx/sx (cioè tu puoi scegliere di avere un effetto su canale sinistro e un altro sul canale destro, roba da far diventare scemo Steve Albini e smettere di lavorare a Billy Anderson).PRIMUS - Sailing The Seas Of Cheese
Un disco davvero figo, ascoltabilissimo anche da chi non ama particolarmente questo tipo di musica che non è metal, non è rock, non è pop. Cos'è? Primus. Batteria martellante e tecnica, basso ultratecnico e molto, molto melodico, veloce, repentino e dal suono caldo e classico, avvolgente anche, senza lesinare sugli slap
Alla fine, un gran bel disco. Però dopo un po' i Primus stancano (me almeno), e infatti preferisco i dischi di Les Claypool, Bucket Of Bernie Brains. Tipo "The Big Eyeball In The Sky", li trovo più completi e maturi. Ma so' gusti.WINDMILLS BY THE OCEAN
Questo disco mi è capitato tra le mani qualche mese fa, in occasione del concerto degli Isis al Transilvania Live di Milano.
ORa che l'ho assimilato bene, posso dire che è davvero un bel disco. Nessuna novità dal fronte, ovviamente, e di diverso da Isis, Pelican, Red Sparowes c'è solo il nome. La musica è un post-rock strumentale che sconfina nel metal in suoni e atmosfere: chitarre da una tonnellata e mezza, drumming possente e ritmico e precisione da orologio svizzero. Niente voci.
Un disco per ascolti serali, magari in solitaria.
PRIMUS - Tommy The Cat (voce di Tommy The Cat di Tom Waits)
Windmills By The Ocean - niente video, i'm sorry ma nessuno c'ha ancora pensato, e quindi perché dovrei farlo io? Però nel SingingBox qui di fianco c'è un mp3 scaricato iersera dal vinile. Può servire per farsi un'idea.
è colpa di
ettor1
il
10/17/2007 10:57:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, Music For Happy People, Musica Pettinata, Once Again
è colpa di
ettor1
il
10/15/2007 11:46:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Catarsi Nevrotica, Heavey Medal, Maximum Volume Yelds Maximum Results, Music For Happy People
Iersera non sapevo che ascoltare, dopo cena. Mi sono sistemato con la sedia davanti alla vetrina dei vinili, birra in mano, e ho incominciato a "sfogliare" il contenuto del mobile.
Ho trovato un sacco di cose che nemmeno ricordavo di avere...In particolare mi ha colpito il disco Elegy dei finlandesi Amorphis (sito ufficiale). Sono rimasto sorpreso perché questo disco lo comprai nel 1996 (anno di uscita), periodo in cui compravo già una quantità non indifferente di vinili, ma non immaginavo che sarebbe diventato il tunnel che è ora.
Questo disco mi è sempre piaciuto e rimane uno dei miei preferiti della band finnica; diciamo che segue a ruota il capolavoro Tuonela.
Un pezzo formidabile di Elegy è My Kantele in versione acustica. A dire il vero tutte le canzoni contenute nel disco sono bellissime, c'è Better Unborn dal ritornello accattivante, c'è Elegy con le sue melodie un po' folk e calzanti a pennello nella forma di heavy metal forgiata dagli Amorphis.
My Kantele è liberamente tratta dalla tradizione finnica raccontata in una raccolta di oltre 700 poemi e canzoni popolari: il Kanteletar. Anche gli altri paesi scandinavi hanno una tradizione musico-letteraria, solo che in Finlandia non hanno solo il poema epico, loro sono fighi di brutto, hanno Babbo Natale, il black metal, buio per sei mesi all'anno e un fottuto freddo polare in inverno o, a scelta, caldo umido e zanzare grosse come quaglie in estate. Tornando a bomba, il Kalevala finnico è una sorta di poema epico come l'Iliade, e allo stesso modo non solo racconta le avventure di personaggi e guerrieri, ma trasmette anche la cultura della religione (pagana) scandinava ed elementi filosofici. Nessuno sa con esattezza quanti anni abbia il Kanteletar, si dice anche qualche migliaio di anni. Di certo è che Elias Lönnrot nella seconda metà del XIX secolo ha trascritto questa opera, prima tramandata di generazione in generazione solo oralmente.
è colpa di
ettor1
il
10/11/2007 10:13:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Alla Ricerca Di Babbazzo Natale, Heavey Medal, Music For Happy People, Quando Eravamo Giovani
è colpa di
ettor1
il
10/10/2007 05:41:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Belle Notizie, Maximum Volume Yelds Maximum Results, Tecnologia-Pussa-Via
Il motociclismo è da sempre una mia fortissima passione. Riporto con dolore la notizia appresa ora... senza parole cazzo, senza parole. Anzi no, un paio ce le ho.
Quando un motociclista muore, quasi mai la colpa è sua. Anche se corre, sì.Addio Norick, spero che tu ora ti stia divertendo su milioni di curve paraboliche spaziali che percorrerai alla velocità della luce, perché quaggiù, per chi va su due ruote, non c'è rispetto né ammirazione. Ammirazione che per te ho sempre avuto, da quando ero un ragazzino che ti faceva il verso sulla moto, mentre estasiato sognava di fare i tuoi stessi numeri da funambolo a oltre 250 all'ora.
Un ricordo di Norifumi "Norick" Abe
è colpa di
ettor1
il
10/08/2007 03:44:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Porco Dio, Quando Eravamo Giovani
Talvolta un disco può portarti con la mente altrove e il qui e l'adesso se ne vanno a troie. Le fredde mattine nel deserto portano la musica dei Tinariwen nell'aria e dove l'acqua è vita più che in ogni altro posto, i touareg lo sanno bene e sanno apprezzare ogni piccola cosa che i mari di sabbia concedono.
è colpa di
ettor1
il
10/05/2007 09:42:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Back In Black, Music For Happy People, Musica Pettinata