martedì 4 settembre 2007

CHIAPPE AL SOLE

Oggi ho portate le chiappe al sole al parco. Prima la bambina a fare il vaccino. E poi al parco. Cannetta, panino mortadella, arancino di riso al ragù con piselli. Birra. E siccome ero in bicicletta AC/DC Back In Black ci stava tutto. E ho scoperto la solarità di questo disco. Non ci avevo mai pensato prima perché il nero è nero e non lo si cambia nemmeno alla luce del sole. E questo disco all'epoca (cioè 20 anni fa) lo ascoltavo e lo associavo esclusivamente a qualcosa di nero. Invece oggi ho avuto un'illuminazione. Le chitarre di Angus aperte e veloci, un po' di blues, e quel ritmo costante e potente diventano canzoni da decappottabile rossa su un lungomare alberato stile South Cal, bionda prosperosa al fianco, birra in mano, volume appalla. Il suono elettrico e ruvido ispira polvere e sudore, non ghiacci eterni e freddo polare come il black metal. E anche sesso. Per gli AC/DC è da sempre una costante. E così mi sono immaginato una stagione AC/DC, la stagione più sessuale è l'estate e quindi gli AC/DC sono estivi. Dunque torno a bomba sulla panchina. Faccio i miei sogni californiani e anche la lista delle cose che ho con me.

PANE - ok
MORTAZZA - appena comprata
BIRRA - pure
FRUTTA - ok
CANNETTA - yes
DECAPPOTTABILE ROSSA - no
BIONDA PROSPEROSA - (e stavo al parco a fumare e magnare?!)
SIAMO IN CALIFORNIA - no...
GLI AC/DC DOVE SONO? - nel walkman...
E LI STAI ASCOLTANDO? - sì
C'ENTRANO QUALCOSA CON LA TUA SITUAZIONE AL PARCO? - no

però io mi sono sentito pettinato lo stesso, un figo vi dico. Ero talmente su di giri che avrei potuto benissimo fottermi un cane pensando che fosse la bionda nell'auto. Non credo sia successo, però gli AC/DC sono estivi.

Nessun commento: