venerdì 14 settembre 2007

THE WASHING-MACHINE HARDCORE

... e si scoprì che le lavatrici sono heavy metal non solo perché fatte di metallo...

Ieri pomeriggio verso le 7 ho avuto un combattimento hardcore con la mia lavatrice.

Quella puttana ha deciso di non volere più scaricare acqua dal cestello facendomi diventare matto; l'acqua usciva davvertutto (cioè veramente ovunque) e finiva davvertutto. Ovviamente manco la centrifuga ha funzionato, tutti i vestiti me li sono dovuti uscire dalla lavatrice e strizzare a mano, per poterli stendere. Siccome non m'era mai successo in 10 anni di casa (e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello, di andare sull'Alzaia Naviglio Grande a lavare a mano come un secolo fa), ho scoperto che i panni bagnati sono davvero pesanti! E che i panni sporchi nel cesto della biancheria dopo 3 giorni puzzano più del pesce marcio.




In ogni caso faccio così: pianto nel lettore cd un bel disco-lavatrice. Napalm Death, Utopia Banished. Disco-lavatrice perché ci sono un bel po' di pezzi che quando girano creano quel rumore di sottofondo molto metallico che ricorda un cestello di una lavapanni. Quando ascoltavo il disco da ragazzo, mio padre entrava in camera e mi chiedeva "ahò ma che te sei portato la lavatrice in camera per fa' er bucato?" "no ah papà... è un disco" "levalo che se smonta le stereo e riporta la lavatrice in bagno" che voleva dire "butta quel disco nel cesso".

Time out per i ricordi; smonto la lavatrice: filtro, tubo di gomma, acqua-stop, filtro scarico acqua, elemento rotante, tutto finisce sul pavimento e quasi quasi stavo per smontare anche il motore e il cestello. Ho esistato -e abbandonato l'idea- perché incominciavano a non tornare più i conti dei pezzi che mi trovavo in mano...

Ho pulito tutto.
Nell'ordine ho trovato:

- un orecchino di mia moglie scomparso da secoli
- un biglietto da visita plasticato di un collega che lavorava con me 9 anni fa e che da 8 anni lavora e vive in Spagna
- pezzi di calzini (e finalmente ho svelato un altro mistero: perché quando ritiro i panni, dei calzini mi restava sempre solo l'elastico o la punta?)
- elastici in stoffa (leggi sopra)
- un tappo della birra (questo me lo sto ancora spiegando... )
- dei fili di cotone intrecciati all'elemento rotante e dio solo sa come ci sono finiti...

Alla fine funziona. Mi avanzano un paio di pezzi ma pare che Lei non se ne sia ancora accorta... quindi forse non servivano... chissà perché ce li hanno messi, per farmi perdere tempo? Per farmi pensare? Non mi avrete mai!!

3 commenti:

romilar ha detto...

la prossima volta prova i meshuggah, magari i panni li trovi già anche stirati!:)
a parte lo scherzo, il suono della lavatrice in lavaggio sono loro, sordi, metallici, monotoni, psichedelici!

ettor1 ha detto...

Già. Almeno i cd non fanno acqua...

Anonimo ha detto...

La prossima volta chiama a magnotta...