martedì 31 luglio 2007

GOD'S PEE

Un EP che arriva dopo settimane (volevo dire 2 MESI) dall'ordine è come un U.X.O., un Un-Xploited Ordnance. Cioè una cosa che sai che ti farà male se ti scoppia in faccia. E io so che è una cosa che prima o poi mi esploderà addosso. I miei mille pezzettini coloreranno le pareti di casa, finalmente. Perché se c'è una cosa che i God Speed You Black Emperor! sanno fare, è distruggerti i neuroni, spappolarti le meningi, farti venire il mal di ossa per quanto il tuo scheletro voglia venire fuori dalla pelle, scalpiti nell'attesa che l'intro del pezzo esploda nella forma-canzone vera e propria e che invece rimane lì, in un limbo, che non è musica ma nemmeno suoni puri, non è frequenza distorta e dissonante ma nemmeno puro feedback o effetto. Non è orgasmo ma poco ci manca. La sensazione è quella, una enorme erezione che sta per spingersi oltre ma che non ci arriva, ti lascia proprio sul più bello. Ogni tanto un'esplosione c'è. L'effetto è molto simile ad una Molotov.

Questo il video per "Rockets Fall On Rocket Falls", nel LP Yanqui U.X.O.

2 commenti:

romilar ha detto...

ottimo acquisto! Li ascolto spesso in queste settimane soprattuto la sera e non c'è un disco brutto!

ettor1 ha detto...

già infatti! mi manca un solo disco e ho completato la discografia (rigorosamente in vinile... ) :-)