giovedì 25 settembre 2008

LE DUE "M" DEL 2008

Le due cicatrici più profonde del 2008 sono a forma di M

MOTORHEAD - Motorizer
Etichetta / Anno - SPV Records / 2008
Genere: hard rock / punk / metal
Luogo: Londra, UK
Anno di formazione: 1975
Band: Ian Fraser "Lemmy" Kilmister (basso / voce); Phil Campbell (chitarre); Mikkey Dee (batteria)
LYIL: Motorhead



L'Assioma Fondamentale Del Mètal recita "Lemmy Kilmister è Dio". La Teoria Alle 4 Leggi Del Metal afferma che "Lemmy Kilmister può fare il cazzo che vuole"; seguono quindi le 4 Leggi Del Mètal, che assumono per scontato "1. Il corso del Mètal: la maggior parte dei dischi vanno quasi sempre nella direzione voluta da Lemmy Kilmister; 2. I Motorhead costituiscono il 90% di tutto; 3. Non ci si può mettere a far qualcosa senza che Lemmy Kilmister l'abbia fatta prima 4. Fare un disco di merda è umano: studiare bene l'Assioma Fondamentale Del Mètal." Tutto ciò si traduce nella pratica quotidiana ove "Se ci sono due o più modi di fare un bel disco, e uno di questi modi può condurre a un disco davvero pettinato, allora Lemmy -e nessun altro- scoprirà qual è, e lo farà" e nella Fondamentale Regola Dell'Esistenza Delle Band Metal secondo cui "I cambi di formazione nelle band vanno bene solo se la band in questione non si chiama Motorhead".













Quindi: dopo le tonnellate di cocaina e di metamfetamine che Lemmy si è sparato, gli ettolitri di Jack Daniel's che s'è bevuto, a quasi 70 anni di vita, fa dischi pettinati. Sempre. E sempre uguali ma chissenefrega! Metallica: inculatevi.

Motorizzatevi con Lemmy Kilmister

METALLICA - Death Magnetic
Etichetta / Anno: Vertigo / 2008
Genere: metal?
Luogo: San Francisco, CA
Anno di formazione: Ottobre 1981
Band: James Hetfield (voce / chitarre); Lars Ulrich (batteria); Kirk Hammett (chitarre); Bob Trujillo (basso)
LYIL: Metallica



Che i Metallica non azzecchino più un disco da circa 15 anni non è una novità. Il fatto che James Hetfield scrivesse canzoni migliori quando sniffava e si ubriacava di vodka e jagermeister dalla mattina alla sera, nemmeno. Lars Ulrich dovrebbe smetterla di PROVARE a suonare la batteria, tanto non è più capace e i figli gli hanno dato alla testa, proprio come i soldi che ha fatto quando ha messo i suoi Kandinski originali all'asta da Chrysties. Kirk Hammett pensa solo alla figa, alla mountain bike e allo skateboard. Bob Trujillo è probabilmente il più a posto dei quattro ma passa ancora il tempo a sbronzarsi e fare la scimmia con i brotha ex-Suicidal Tenderloin ex-Infectious Grooves, solo che è facile fare i fighi quando 3 ricconi ex-alcolisti ti offrono 1 milione di dollari come anticipo per entrare a far parte della band più ricca del pianeta. Li avrà sicuramente aiutati a tornare alle sonorità di una volta, ma loro stessi non sono più quelli di una volta, nessuno lo è (tranne Lemmy), e quindi il fallimento è dietro l'angolo. Il live che vi potete scaricare comodamente dal vostro pc, prima che i Metallica vi denuncino e vi mandino a prendere da squadre di avvocati multimilionari e si facciano assistere nuovamente da uno psicologo da 40mila dollari al mese, dimostrerà quanto siano ormai degli appezzi senza alcuna speranza di ripigliarsi. Nemmeno se vanno a fare shopping in Via Montenapoleone a Milano, vedi foto.
Conclusione: con tutti i soldi che avete fatto e continuate a fare, comprateci una tonnellata di cocaina, ettolitri di vodka, affittatevi mille puttane e fate in modo di non farvi più vedere in giro con queste credenziali perché ne abbiamo le palle piene di riffoni incazzosi presi a caso dai vostri dischi storici che ora come ora non ho nemmeno voglia di riascoltare.

Metallizzatevi con il live a Londra per Radio BBC il 15/9/2008



1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dire? Condivido in pieno, mi è bastato sentire due pezzi del nuovo Metallica per considerarlo una merda e due pezzi del nuovo Motorhead per considerarlo un capolavoro. Riguardo l'Assioma Fondamentale, è così e basta!