venerdì 1 giugno 2007

ALLA FINE CI VADO

Tue 5th June '07 Italy Milan Transilvania Live Club w/OXBOW
che vuol dire che gli ISIS, band per cui sbrodolo ogni volta e di continuo e di cui non mi stanco mai, suonano al Transilvania Live Club qui a Milano. Via Paravia, dietro a Lotto. Suonano con gli Oxbow, li conosco poco e quel minuscolo di conoscenza che ho non mi stimola di cercare altro. Forse vedendoli on stage mi ricredo, di solito succede.
In ogni caso, tre cose che mi sono arrivate da poco e che riguardano Iside


ISIS - Clearing The Eye (DVD)
Bello il dvd, figa la confezione, interessante il contenuto, competitivo il prezzo considerato il lavoro che c'è stato dietro. Apparizioni live e non videoclip (ci mancherebbe, a me di solito spappolano le palle i videoclip, a meno che non siano delle cose da emeriti decerebrati e allora ci sta!) al mitico CBGB'S, The Troubadour, oltre ad una completa serata in un locale giapponese di Osaka (il cui nome non ricorderò mai), che è pure lo show più bello. Ah no beh un clip c'è ed è per il pezzo The Fiction. Bellissimo il booklet di 20pagg. curatissimo e con testi delle canzoni.



ISIS - In The Absence Of Truth
Ovviamente ho preso il vinile 180gr che è stralusso e si sente mille volte meglio del ciddì... ma purtroppo non è il massimo a cui possono arrivare e a cui finora sono già arrivati (per me con Oceanic). Ascoltare le loro divagazioni psycho-strumentali è fantastico però, e Aaron Turner è un chitarrista ritmico della madonna!


ISIS + AEROGRAMME - In The Fishtank (Split CD) Ogni volta che lo ascolto la sala (e il cervello) diventa un acquario... nel senso che mi isolo dal mondo esterno e galleggio fluttuante come un pesce. Gli Aerogramme sono una band discutibilmente pop (nel senso che si discute il termine pop legato agli Aerogramme ma per il momento non trovo termine migliore), gli Isis li conosciamo già. L'unione è spettacolare.







Label: Come Prima Più Di Prima Sconvolterò...

Nessun commento: