lunedì 7 gennaio 2008

NUOVO A CHI??

Da una settimana siamo nel nuovo anno, e già fa schifo ai cani morti.
Non mi sento affatto generoso o gentile, lo sono stato solo in quei minuti subito successivi alla 1/2notte in cui una guerra sembrava essere esplosa in quasi tutte le città italiane. Ecco, in quel momento ho desiderato un asteroide, da donare al volo alla Terra.

Comunque

MORTO E SEPOLTO IL 2007? SI SCAVA LA FOSSA PER IL 2008!

MORTO DELL'ANNO - Anna Nicole Smith (8.2.7) - Ad un mese dall'anniversario della sua morte, si omaggia Anna Nicole Smith, più famosa per le sue tette da sballo e per il corpo, perfetto per gli sport da materasso, piuttosto che per la sua carriera di attrice e modella. Famosa anche per averlo messo nel culo al mondo, sposando un decrepito miliardario americano che ha stirato le zampe subito dopo le nozze (sicuramente con una splendida visione ancora incisa a fuoco nelle pupille) e che le ha lasciato 1,6 miliardi di dollari in eredità. Peccato che però madre natura sia una puttana e ci veda benissimo. L'ha fatta schiattare in fretta senza darle la possibilità di dilapidare il bel patrimonio alla facciazza di tutti noi. Se l'è potuta godere solo una decina d'anni e la maggior parte dei soldi son finiti in avvocati e risarcimenti.

PERSONAGGIO METAL DELL'ANNO - Roger Tullgren - L'eroe personale di un sacco di gente simpatica, colta e interessante ("che scrive in un italiano stilisticamente moderno e grammaticamente perfetto" - cit.). Da SoloMacello a MusicaPerDrogarsi, dalla Roadrunner agli psichiatri che con lui c'han fatto i soldi fino alle tipe che ai concerti metal cercano il bel tenebroso ammalato di follia metal, la notizia ha viaggiato -come lui- per migliaia di km: 300 concerti metal visti in giro per il mondo conosciuto! Si farebbe volentieri una o due birrette in vostra compagnia ma non per solidarietà, solo per dimostrarvi quanto siete pezzenti e morti di fame che vedete un concerto all'anno e vi bullate, solo per dimostrare a voi stessi quanto, come metallari, non valete un cazzo.

CONCERTO DELL'ANNO - Brutal Truth - Al Prato dei Popoli "time to grind" e si parte a 666 all'ora! Io me lo ricordo a spizzichi e bocconi -come fosse ieri insomma!-, per il qual motivo vi rimando a questo link, dove potrete ammirare, leggendo estasiati, a proposito del più bel weekend della nostra vita, no vabbè degli ultimi mesi.

NOTIZIA METAL DELL'ANNO - reunion di At The Gates e Carcass e degli Iron Maiden al Gods 2008 col tour di Powerslave del 1984. Mi ha lanciato addosso una gayna che se si porterà avanti fino a Giugno, non ce n'è per nessuno.

DISCO DELL'ANNO - Down III Over The Under. Quando ci hai il pettine incorporato alla struttura fisica come Philip Anselmo la strada è sempre in discesa, soprattutto se negli ultimi 20 anni ti sei schizzato in corpo la migliore droga del secolo scorso e sei ancora degnamente in piedi dopo una morte apparente di 1/4 d'ora e diversi collassi. Gli altri non contano un cazzo.

EVENTO PSICHEDELICO DELL'ANNO - La mostra/rassegna su Stanley Kubrick al Palazzo delle Esposizioni in Roma, 28 Dicembre. Una scena pettyne (che si svolge sul set di 2001: A Space Odissey): mia moglie mi cerca, mi chiama ma non mi trova: sono DENTRO il cervellone di HAL9000; in estasi guardo il soffitto a cupola cromato riflettere la mia immagine distorta e nello stesso momento mi accorgo che le pareti rosso fuoco emettono dal loro interno una luce accecante bianca che fuoriesce da fessure scavate apposta nel metallo, rendendolo simile ad una specie di copertura per i radiatori delle auto, ma tanto psichedelico e fastasmadelico!

PERSONAGGIO APPEZZI DELL'ANNO - Il Sindaco Del Metal. Primo perché è il sindaco, quindi primo cittadino del metal e quindi il più appezzi di tutti. Secondo perché è appezzi sempre.

ALTRO CADAVERE DEL 2007 - Sparito Il Capo dalla circolazione in men che non si dica. Si vocifera sia emigrato in climi a lui più consoni, come quel temperato fresco tipico che è dell'Irlanda del Nord, dalle calde acque cristalline che invitano ad un bagno rigenerante e quelle verdi colline mai battute dal vento sulle quali puoi campeggiare all'aria aperta in tutta libertà, culo al sole e palle al mare. Deve sicuramente passarsela così per essere sparito da un giorno all'altro. Ah! E con della figa, perché ovviamente quella, al Capo, non manca mai!

IL FIORETTO, LA FOSSA E IL DESIDERIO DEL 2008

IL FIORETTO - Vedere meno persone ma più concerti, regalare meno dischi e tenerne più per me, evitare di comprare stronzate tanto poi me le regalano.

LA FOSSA - La sto scavando per tutti quelli che se la meritano. Siete tanti, non spingete tanto ci state tutti (è comune e quindi ringraziatemi: si risparmia anche sull'affitto).

IL DESIDERIO - Veder morire il metal sarebbe per me un sogno troppo grande, ma non credo di riuscire a vivere tanto a lungo. Quindi vi prego, se fra mille millanta di anni il metal dovesse morire, scrivetelo sul mio blog.

PER FINIRE UN BUON AUSPICIO SUL 2008

Siccome il fantamercato dei morti è sempre aperto e la situazione piuttosto florida (si leva di culo un sacco di gente di questi tempi), l'iniziativa di DarkSide, SoloMacello e MusicaPerDrogarsi è questa: spedite il vostro elenco dei morti per il 2008 a questa email. In palio, se non siete stati estratti come concorrenti -e non fate vincere qualcunaltro levandovi voistessi dal mondo- numerosi e succosi premi!

Nessun commento: