giovedì 18 gennaio 2007

FARAONE SOVRANO RE DEI RE PRESIDENTE DEL MONDO GOVERNATORE DELL'UNIVERSO

Ossia Pharaoh Overlord


Ho scoperto questo "psycho-stoner-hypno-improv-rock-echipiùceneha..." combo -finlandese- per puro caso, giusto perché quel giorno su cduniverse non sapevo che prendere e mi sono imbatuto in questo cercando i 13th Floor Elevators (non ho ancora capito il nesso tra loro e questi ultimi ma secondo cduniverse c'è. Chiederò lumi).
Pensavo di aver comprato una stronzata psichedelica come tante... e invece...
... e invece mi ha devastato dal primo ascolto. Alienante, per i suoni cupi e ripetitivi (Skyline); terrificante, per le atmosfere da sacrificio umano (Dark Tempter); paralizzante, per gli effetti da droga chimica a causa della strana alchimia tra i suoni e le melodie (Who Were You).
Ci sto sotto.
Il problema è come uscirne: se lo faccio in maniera drastica, passando -chessò- ai Pelican, per dirne uno a caso che non mi causi senso di vertigine + quello di cui sopra, rischio un calo fisiologico, come chi esce da una sauna a 90° e 10% d'umidità e si ritrova all'aperto a -40° mezzo nudo.
Se invece lo faccio lentamente rischio di non uscire mai più dal tunnel.
Che fare? Non lo so e non ci penso; per ora in galleria si viaggia bene, anche coi fari spenti. Tanto non c'è nessuno...

Nessun commento: