mercoledì 6 agosto 2008

SEGNALAZIONE DI BESTIA

Ecco un download che potrete scarrozzarvi in giro per il cervello in attesa di acquistare il disco (rigorosamente in vinile).
La band è australiana, Ahkmed e il disco (una compilation di EP precedentemente registrati e autoprodotti), che ha un titolo impronunciabile, appezzi quasi come il nome scelto per la band, Chicxulub, è del 2007. Ce ne sono altri ma son riuscito a scaricare solo lui. Scendetevelo pure voi.

http://www.megaupload.com/it/?d=4HIWGEA0



E' di una pettineria senza confini; melodico, martellante, progressivo, oscuro e psichedelico qb, molta atmosfera tipo black metal à la Tarantula Hawk e un po' di doom che però riesce ad essere meno conservatore del tradizionale doom anglosassone. Ricordano, tra le influenze citate da loro (Pink Floyd, Can, Amon Duul II, etc.) anche God Speed You Black Emperor! (Psichedelia, USA), Seven Mile Journey (psichedelia, danesi), Explosions In The Sky (psichedelia, USA) e 35007 (psichedelia, rock, Olanda), ma soprattutto nei punti più corposi mi hanno fatto tornare in mente gli Switchblade (quelli di Stoccolma che fanno post-hardcore), Kyuss, Kinski e Boris.
Andarsi a guardare/ascoltare il loro My Space giusto per farsi un'idea un po' più chiara o anche solo per farsi venire un infarto.

Nessun commento: