CASA NUOVA
...e se non è pettinato questo...
è colpa di
ettor1
il
11/30/2007 05:11:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, La Meglio Gayna, Musica Pettinata

Gli High On Fire di Matt Pike invece, sono degli ignoranti, potenti e massicci e incazzati e anche abbastanza bravi come musicisti, certo non dei geni, Matt non è che sia il maestro della chitarra però ci sa fare e quel poco di tecnica che ha la usa TUTTA nella potenza e negli accordi melodici stile Black Sabbath con tonnellate di distorsioni. Spettacolare questo: si spostava per il palco e lasciava libero lo spazio davanti agli ampli delle chitarre, ed ecco un muro di suono che per fargli fronte dovevo spingere in avanti!
Credo di aver visto bene poi: la sua chitarra ha una paletta con 9 chiavi. Vuol dire 9 corde? Ho fatto delle foto ravvicinate. Le corde non si vedono molto bene ma la paletta ha indubbiamente 9 chiavi. Come fa un cafone di prima categoria come lui a fare metal come quello degli High On Fire con una chitarra a 9 corde? Cioè a checcazzo ti servono tutte quelle note se poi fai 2 accordi in croce (rovesciata) e assoli tipo Motorhead da 20 secondi? Vabbè, a ognuno il suo.
Rumors Of War dal vivo fa paura e anche Turk e Fury Whip sono delle canzoni scassate per gente scassata e che scassano tutto. Hanno suonato anche Eyes And Teeth, da Surrounded By Thieves: ha un giro di basso che incalza e incazza, superbo, arrogante e sfrontato, insomma ignorante... Il volume era altissimo, a spregio delle lamentele di chi vuole la musica nei locali al di sotto dei 96db (vi inculate tutti) e di chi la mattina dopo non sente un cazzo (io).
è colpa di
ettor1
il
11/28/2007 09:45:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, La Meglio Gayna, Maximum Volume Yelds Maximum Results
Non vorrei ripetermi.
Ci sono dischi che mi mandano lo Sblindo fuori scala. Le cose sono due e cioè 1. lo Sblindo ha la scala graduata troppo stretta o 2. ci sono effettivamente dei dischi che mi sbrindellano il cervello e mi fanno salire la gayna a bestia!
è colpa di
ettor1
il
11/27/2007 10:27:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, La Meglio Gayna, Maximum Volume Yelds Maximum Results
Fuoco, distruzione, asce bipenne, mazze chiodate, yeti enormi che collezionano teste, prede spaurite e perdute, gnomi orrendi che fanno colazione col sangue, ali gigantesche che fanno ombra sul mondo. Una cura medievale per i vostri culi con un metal schiacciasassi che fa paura, perché chi lo suona non ha paura di niente. Di band che suonano musiche potenti ce ne sono, ma gli High On Fire -oggi- rasentano l'apice. Questi ce l'hanno a morte con tutti. Com'è bello ascoltare un disco in cui l'ignoranza è padrona assoluta, dove il rumore è assordante perché non ha senso ascoltare High On Fire a volume ridicolo (cioè a meno di 96db)... in attesa della Gayna di domani sera.
è colpa di
ettor1
il
11/26/2007 11:30:00 AM
2
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, Maximum Volume Yelds Maximum Results
Uno degli ultimi arrivi riguarda un paio di dischi (un arrivo, due dischi) di musica strumentale e psichedelica, rock e progressiva.
è colpa di
ettor1
il
11/23/2007 05:24:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Music For Happy People, Musica Pettinata, Psichedelia-Pussa-Via
Quando avevo letto la prima volta l'articolo che sarebbe uscito un disco con Justin Greaves (batteria di Electric Wizard) mi sono detto "nooo macheppalle, un altro progetto uguale a Electric Wizard... ". Stavo per fare una cazzata epocale.
Non è che non c'entra nulla con gli Electric Wizard -che a me fanno sbavare comunque- è che proprio non c'entra una fava col metal tutto. Anche se qui rispetto che nel metal -perlomeno nella sua accezione più classica- di oscurità ce n'è da non vedere a un palmo dal naso. Nemmeno con la musica classica ha qualcosa da condividere eppure, di musica nella sua accezione più classica ce n'è a schifo. Da questo combo di suonatori viene fuori un misto di folk post-rock (lo so che è un termine orribile e che racchiude troppa roba... provateci voi... ) fatto di elementi doom degli Electric Wizard, di frastuoni psichedelici dei God Speed You Black Emperor!, di belle melodie come negli Explosions In The Sky e di bei momenti come se ne trovano nei Pink Floyd. Ma anche suoni elettrici ed effetti piuttosto inquietanti che si trovano nei Neurosis. Che vuol dire? Pensieri neri e abbastanza da drogati, vuol dire. Sicuramente qualcuno dei fantastici 8 (OTTO!) sarà dipendente da qualche sostanza non legale; a uno con la testa apposto certe cose non vengono in mente. Il tutto è (ovviamente) estremamente piacevole, pericolosamente tagliente, orecchiabile e anche underground ma in modo un po' clandestino; non è un disco facile da ascoltare e assimilare. Sin dall'apertura a base di cori e pianoforte, che fa molto canto gregoriano con sottofondo di suoni da chiesa... tetro come un drappo funebre. Ci sono sfumature di piano che possano ricordare elementi pop, organi e violoncelli che si rifanno a strutture classiche (già detto eh?) ma soprattutto accordi e riff di chitarra molto elementari e parecchio efficaci, naturali, quasi da jamming session, da far sembrare qualsiasi altra musica studiata a tavolino assolutamente inutile e un totale spreco di energie.
è colpa di
ettor1
il
11/19/2007 01:47:00 PM
2
INFAMATE
Etichette: Music For Happy People, Musica Pettinata, Psichedelia-Pussa-Via
Wolves In The Throne Room è un annichilimento musicale. Spaventosamente oscuro e malevolo, pesante, veloce, black metal che ti si infila nel cuore e te lo ferma. L'infarto è garantito e dietro l'angolo. Ma non finisce qui. Se spegni la luce i lupi li vedi sul serio e non è per quel pucciotto che ti sei appena acceso perché i segni dei morsi ce li hai dappertutto. Non sono serviti anni di evoluzione, di trascendenza dal black metal, di contaminazioni della musica estrema. Questi sono ancora talmente "dentro alla cosa", talmente legati alle tradizioni black metal, da essere una cazzo di rivoluzione nella rivoluzione. Black metal primordiale di 15 anni fa suonato come si suona oggi. Il punto? Fa più paura di prima. Pentitevi!
è colpa di
ettor1
il
11/15/2007 11:07:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, Maximum Volume Yelds Maximum Results, Music For Happy People
è colpa di
ettor1
il
11/14/2007 10:32:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: La Meglio Gayna, Musica Pettinata, Quando Eravamo Giovani
è colpa di
ettor1
il
11/09/2007 04:04:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Ammazzatevi, Come Ti Rovino La Giornata, Gay Pride
Certe volte beccarsi un uragano nel culo (un Katrina a New Orleans a caso per esempio) fa bene.
è colpa di
ettor1
il
11/07/2007 10:45:00 AM
0
INFAMATE
Etichette: Heavey Medal, Music For Happy People, Musica Pettinata
è colpa di
ettor1
il
11/06/2007 04:04:00 PM
0
INFAMATE
Etichette: Maximum Volume Yelds Maximum Results, Musica Pettinata