venerdì 29 gennaio 2010

A SANGUE FREDDO

IL TEATRO DEGLI ORRORI - A Sangue Freddo
Etichetta: La Tempesta
Anno: 2009
Genere: indie / noise / alternative

Scendilo






Se, alla prima uscita, la band è riuscita a sfornare un disco maturo abbastanza da preoccupare artisti più blasonati, il secondo capitolo a seguire fa davvero venire i complessi di inferiorità...
Con il suo cantato misto fra parlato e poetico, Pierpaolo Capovilla affronta temi scomodi e difficili come il terzo mondo, il razzismo, le ingiustizie impunite delle grandi corporazioni multinazionali, degli omicidi a sfondo socio-politico, e semplicemente di sentimenti, di vita di ogni giorno, di rapporto padre-figlio, di felicità e di amore.
Nonostante l'aggressività, lo spessore umano dei testi e delle musiche fa di questo lavoro un disco alla portata di chiunque ami le parole, di tutti quelli che quando ascoltano un testo non badano solo al contenuto ma anche alla forma; le parole usate hanno quella forma arcaica e costruita in un modo che definirei anche letterario, formale, eppure in un certo modo anche divertente, con pensieri e considerazioni a voce alta.

4 commenti:

ilprimoanonimodioggi ha detto...

Lo scendilo non lo scende :)

ilprimoanonimodioggi ha detto...

A no sono io un coglione

capitano ha detto...

se ti risponde con page non found o qualcosa del genere devi cancellare la prima parte del testo del url fino ad arrivare ad www.megaupload... etc.

comunque non faccio il sistemista, puoi provare a cercare il titolo del disco da google indicando il motore di download come Megaupload

SBATTITI porco iddio.

Anonimo ha detto...

scemo pagliaccio sono uno che ti ha appena scritto via mail un post intitolato "la moto ignorante,....".

hai invaso il mio territorio con questo disco perciò ti meriti di ascoltare pure gli ZEN CIRCUS (titolo : "andate tutti affanculo") la copertina del disco è il mio sfondo desktop preferito.