venerdì 6 giugno 2008

I CINQUE DELLA MADONNA

Omar Rodriguez Lopez Quintet - Gruppo strapettinato che suona musica fantastidelica, un po' a metà strada tra il rock quello di Faith No More con incursioni nei Mars Volta e il jazz quello di John Zorn, il tutto un po' fusion e un po' slegato a briglia sciolta su improvvisazioni della serie "Amsterdam" e sulla falsariga di band strumentali come 35007 (sempre olandesi credo di Amsterdam, pure); infatti questo è il terzo lavoro della serie di quattro iniziata nel 2005, dopo che Omar si è trasferito nella città olandese dimostrando a tutti come abbia capito tutto dalla vita.


Trovato in un negozio di Amsterdam, il Velvet, sulla Haarlemmerstraat, una soleggiata e calda domenica mattina verso mezzogiorno, con il proprietario che mi ricopriva di dischi superfighi e io che mi scassavo su una poltroncina colle cuffie in testa.

La cosa pettinata? Che ad un certo punto il negoziante m'ha offerto un paio di tromboni di ganja olandese notevolissima, da fumare in tutta tranquillità nel suo negozio mentre decidevo quali dischi comprare.

Nessun commento: